Fabio Capello ha parlato a La Gazzetta dello Sport della prossima Serie A, raccontando delle sue favorite e analizzando i diversi movimenti sulle panchine del massimo campionato italiano. Si è soffermato, inevitabilmente, anche sul possibile passaggio di Lookman all'Inter e sul nuovo corso di Juric alla guida della Dea

"Oggi l’Inter è l’unica che possa competere con il Napoli per rosa e valore - ha sottolineato - Lookman è forte, cambia tutto, una scelta intelligente se dovesse arrivare. Se può giocare con Lautaro e Thuram? Sono tre giocatori offensivi, capisco la perplessità, ma la questione un’altra: si riesce se li convinci".

Su Juric, invece, ha evidenziato: "Si gioca tantissimo: c’è la sua credibilità in ballo dopo gli ultimi risultati. Prende in mano un’auto rodata con tanti chilometri addosso, vediamo se riuscità a darle qualcosa di nuovo sotto l’aspetto psicologico e tecnico". Inevitabile, infine, un passaggio anche su Gasperini e la Roma: "Roma piazza non facile? Lo so bene, è il contorno che a volte non aiuta. Ci vuole pazienza, vedo il lavoro che sta svolgendo, e all’inizio la Roma non potrà correre come non correva l’Atalanta: i benefici si vedono alla lunga". 

Sezione: News / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 13:20
Autore: Redazione
vedi letture
Print