Marco Sportiello torna ancora una volta a casa. Infatti, il portiere classe 1992 è ufficialmente un nuovo - o meglio, ritrovato - giocatore dell’Atalanta. Per lui si tratta della terza esperienza con la maglia nerazzurra, dopo aver già difeso i pali bergamaschi dal 2013 al 2017 e poi dal 2019 al 2023. Acquistato a titolo definitivo dal Milan, Sportiello ricoprirà il ruolo di vice di Marco Carnesecchi nella prossima stagione. Con alle spalle 208 presenze in Serie A, il suo rientro a Bergamo è un innesto d’esperienza e affidabilità.

Questo il comunicato ufficiale dell’Atalanta: “Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Sportiello, che ha scelto il 57 come numero di maglia. Si tratta di un gradito ritorno: Marco, infatti, oltre a essere cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha vestito la maglia dell’Atalanta dal 2013 al gennaio 2017 e poi ancora dal 2019 al 2023, facendo il suo esordio in Serie A e totalizzando in sette stagioni e mezza 137 presenze tra tutte le competizioni”.

“Tra queste - prosegue il comunicato - anche la storica partita di Valencia valida per il ritorno degli ottavi di finale di Uefa Champions League 19/20 e il successivo quarto di finale con il Paris Saint Germain. Torna a Bergamo con un bagaglio d’esperienza importante con oltre duecento presenze in Serie A totalizzate finora in carriera (per l’esattezza 208 tra Atalanta, Fiorentina, Frosinone e Milan). La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il club nerazzurro rivolgono un caloroso bentornato a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra”.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 13:43
Autore: Redazione
vedi letture
Print