Il futuro di El Bilal Toure resta tutto da definire. Rientrato a Bergamo dopo il prestito allo Stoccarda - 17 presenze e 3 reti in Bundesliga - l’attaccante maliano classe 2001 è già al lavoro nel ritiro precampionato con l’Atalanta, dove lo staff di Ivan Juric sta valutando da vicino le sue condizioni e il suo inserimento nel nuovo progetto tecnico.

Nonostante una stagione non particolarmente brillante in Germania, il suo profilo continua a piacere a diversi club in Europa. Il Feyenoord ha già manifestato il proprio interesse, avviando dialoghi con l’Atalanta per un possibile trasferimento a titolo definitivo. Ma il club olandese non è il solo sulle sue tracce: secondo quanto riportato da AfricaFoot, anche Olympique Marsiglia, Rennes, Paris FC, Villarreal, West Ham e Galatasaray stanno monitorando la situazione, con i media turchi che confermano l’interesse concreto del club di Istanbul.

La posizione dell’Atalanta, tuttavia, non cambia: nessuna decisione verrà presa in fretta. Toure è infatti sotto osservazione in ritiro come tutti i giocatori rientrati dai prestiti, ma rimane sul mercato e la società valuterà eventuali offerte nei prossimi giorni. Dal canto suo, il giocatore non esclude un futuro lontano da Bergamo, ma non ha nascosto la volontà di giocarsi le proprie chance anche con la maglia nerazzurra, attratto dalla possibilità di competere in Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 17:38
Autore: Redazione
vedi letture
Print