Manca sempre meno alla sfida tra Monza e Atalanta, in programma domenica pomeriggio all’U-Power Stadium alle ore 15 e valida per la 35ª giornata di Serie A. Una gara fondamentale per la Dea, che vuole consolidare il terzo posto e restare in piena corsa per la Champions League, cercando di superare un’avversaria ormai con un piede e mezzo in Serie B. Mister Gian Piero Gasperini sembra orientato a confermare il 3-4-2-1, ma restano alcuni dubbi, soprattutto in attacco, con De Ketelaere che potrebbe partire ancora dalla panchina.

MONZA-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI (IN AGGIORNAMENTO) -

Alessandro Nesta sembra intenzionato a puntare ancora sul 3-5-2. In porta ci sarà Turati, con Pereira, Caldirola e Palacios a comporre la linea difensiva. A centrocampo Birindelli e Kyriakopoulos agiranno sulle corsie laterali, mentre in mezzo spazio a Castrovilli, Bianco e Akpa Akpro. In attacco confermati Dany Mota e Caprari.

Monza (3-5-2): Turati; Pereira, Caldirola, Palacios; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Caprari. All.: Alessandro Nesta.

Solito 3-4-2-1 invece per Gian Piero Gasperini. Tra i pali ci sarà Carnesecchi, protetto dal trio difensivo composto da Kossounou, Hien e Djimsiti. Sulle fasce spazio a Bellanova (avanti nel ballottaggio con Cuadrado) e Zappacosta, mentre in mezzo ci saranno i soliti De Roon ed Ederson. In attacco Lookman è una certezza, così come Retegui, a caccia del record di gol. Resta in dubbio la seconda maglia sulla trequarti: Pasalic è in leggero vantaggio su De Ketelaere, che - come annunciato - potrebbe accomodarsi ancora una volta in panchina, e sull’ex di giornata Maldini.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Lookman, Pasalic; Retegui. All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Bellanova-Cuadrado 70%-30%, Pasalic-De Ketelaere-Maldini 50%-30%-20%
Diffidati: Djimsiti, Hien, Lookman

Sezione: Primo piano / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 11:03
Autore: Redazione
vedi letture
Print