Sta per iniziare una nuova giornata di Serie A. La partita che aprirà la 35esima giornata sarà Torino-Venezia, in programma domani, venerdi 2 maggio, alle 20:45. L'Atalanta, invece, scenderà in campo domenica alle 20:45 all’U-Power Stadium contro il Monza. Vediamo, allora, quali giocatori nerazzurri schierare al Fantacalcio. Questi i nostri tre consigli per la giornata: 

Marco Carnesecchi: l’abbiamo già rischiato contro il Lecce, ma vale la pena farlo anche contro il Monza. Il club brianzolo, oltre l’essere ormai retrocessi in Serie B (manca solo l’aritmetica per condannarli al campionato cadetto che potrebbe già arrivare questa giornata), presenta non solo il secondo peggior attacco del campionato con 25 reti (una in più del Lecce), ma ha realizzato ben 15 partite su 34 totali senza realizzare una rete, di cui ben 9 solamente nel 2025. Vale assolutamente la pena sperare in un suo possibile bonus rete inviolata. 

Charles De Ketelaere: il belga è in ballottaggio con Pasalic per una maglia da titolare. Se nella prima parte di campionato andava sulla stessa linea d’onda della scorsa stagione, nella seconda si sono rivisti i demoni di quando vestiva la casacca rossonera. Nessun gol in campionato realizzato in questo 2025, con la sua ultima rete che è ormai datata 22 dicembre contro l’Empoli. Contro il Monza se non dovesse ritrovare la rete, la situazione inizierebbe a causare seria preoccupazione sul suo stato. Detto ciò, è da schierare anche se potrebbe partire dalla panchina.

Mateo Retegui: l’attaccante italo-argentino è infermabile. Nella scorsa giornata ha eguagliato il record di Filippo Inzaghi di 24 gol in campionato in una singola stagione con la maglia dell’Atalanta. Contro un avversario come il Monza, proverà a sfruttare la situazione per far diventare suo il record definitivo.

Sezione: News / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 09:28
Autore: Alessandro Perrone
vedi letture
Print