Anche per quest'anno l'Atalanta non svolgerà il ritiro estivo a Clusone. La notizia è arrivata ieri sera durante la puntata di Tutto Atalanta su Bergamo Tv. La Dea manca ormai dal 2023 e nel 2024 ha svolto la preparazione presso il Centro sportivo Bortolotti di Zingonia. Una soluzione che potrebbe tornare utile anche per l'estate 2025, nonostante negli ultimi mesi le parti abbiano provato a trovare un accordo, senza fortuna.

A confermarlo è stato Massimo Morstabilini, sindaco di Clusone: "Ci abbiamo sperato fino all’ultimo. Dialogo e collaborazione sono stati continui. Il motivo per cui non si è arrivati a un accordo è legato alla disponibilità alberghiera. Manca una struttura adatta a ospitare eventi importanti come il ritiro di una squadra di Serie A. Nell’interlocuzione positiva che c'è stata, abbiamo chiesto che potessero svolgere qui almeno due amichevoli. Speriamo che Atalanta possa venire a Clusone".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Andrea Fabris, direttore generale dell'Area Corporate di Atalanta: "Dal punto di vista infrastrutturale non c’era possibilità di andare a Clusone, anche se ci tenevamo molto. Ringrazio il sindaco per la disponibilità. Il tema dell’ospitalità, però, non ci consente per quest’anno di andare. Abbiamo cercato soluzioni che non sono andate a buon fine. Abbiamo, quindi, dovuto rinunciare a un’opportunità a cui tenevamo particolarmente". 

Cosa farà l'Atalanta? "Siamo in fase di valutazione e a breve verrà fatta una scelta e verrà poi comunicata - ha aggiunto Fabris - Zingonia potrebbe essere una soluzione, come già lo scorso anno. È tra le ipotesi".

Sezione: News / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 13:41
Autore: Redazione
vedi letture
Print