I playoff sono alle porte per l'Atalanta Under 23 che domenica sera, 4 maggio, alle 20 sfiderà il Trento al Briamasco nel primo turno della corsa verso la Serie B. A suonare la carica, in un'intervista a L'Eco di Bergamo, è Vanja Vlahovic, attaccante dei nerazzurri e capocannoniere del Girone A: "Siamo molto contenti, era il nostro obiettivo come l’anno scorso.Qui si pensa sempre e solo a vincere, questa è la filosofia dell'Atalanta. Certamente avremmo potuto fare meglio, ma ora che siamo qui dobbiamo guardare avanti, partita dopo partita. Ora pensiamo solo al Trento".

L'IMPORTANZA DEGLI ALLENATORI - Vlahovic ha elogiato sia il suo tecnico, Francesco Modesto, sia quello della prima squadra, Gian Piero Gasperini: "Dobbiamo essere concentrati e seguire il mister, prepara sempre tutto nel modo giusto. Se lo ascoltiamo e giochiamo bene, possiamo fare bene anche nei playoff. Allenarsi con Gasperini e i grandi è un’esperienza che insegna molto. Però senza il lavoro con l’Under 23 non ci sarei mai arrivato. Ho ancora molto da migliorare, voglio crescere in tutto".

LA FAME DI GOL - Come tutti i grandi attaccanti, anche il classe 2004 nerazzurro, che in stagione ha messo a segno 20 reti tra campionato e Coppa Italia Serie C, ha una grande fame di gol, qualsiasi sia il modo in cui vengono segnati: "Non esistono brutti gol. Per me conta solo che la palla entri. Sono felice dei numeri, ma senza i miei compagni e lo staff non ci sarei riuscito. Questo è un traguardo collettivo".

Sezione: News / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 16:52
Autore: Redazione
vedi letture
Print