Il Psg batte 0-1 l’Arsenal nella semifinale d’andata di Champions League: decidono il gol dopo appena 4 minuti di Dembele e due straordinarie parate di Donnarumma. Il ritorno si giocherà al Parco dei Principi mercoledì 7 maggio alle ore 21:00.

LA CRONACA DI ARSENAL-PSG 0-1 - Il Psg parte fortissimo trovando il gol del vantaggio dopo soli 4 minuti con Dembele: il tiro del francese non è pulito ma decisamente efficace. L’Arsenal fatica a prendere le misure in avvio con la squadra di Luis Enrique che è indiscussa padrona del gioco. I Gunners trovano finalmente i riferimenti, ma nel loro miglior momento il Psg sfiora il gol del raddoppio: al 31’ Doué calcia da dentro l’area di rigore chiudendo la conclusione di destro sul primo palo e chiamando Raya ad una grande parata. L’Arsenal non si lascia spaventare e continua a crescere con il passare dei minuti. Al 40’ si accende anche Saka con un’insistita azione personale che termina con un bel cross che scavalca Donnarumma ma sul secondo palo non trova Martinelli per questione di centimetri. Nel primo ed unico minuto di recupero è lo stesso Martinelli ad avere, e fallire, quella che è l’occasione più nitida dei primi 45 minuti: il brasiliano si presenta a tu per tu con Donnarumma ma si fa ipnotizzare dal portiere italiano.

Nella ripresa è invece l’Arsenal a partire forte trovando il gol del pareggio al 47’ con Merino dagli sviluppi di calcio di punizione. Dopo un lunga revisione al var la rete viene però annullata per posizione di fuorigioco del centrocampista spagnolo. I Gunners continuano ad attaccare alla ricerca del gol del pareggio. Al 56’ Trossard scappa alle spalle della difesa parigina, si presenta davanti a Donnarumma che per evitare il gol si deve rendere autore di una parata sensazionale. Il tempo trascorre con l’Arsenal che prova ad alzare il ritmo del pressing e con il Psg che cerca di addormentare la partita. Nei minuti finali la squadra di Luis Enrique spreca due grandi occasioni che avrebbero messo una seria ipoteca sul passaggio del turno: la prima con Barcola e la seconda con Gonçalo Ramos, il cui tiro sbatte contro la traversa.

Sezione: News / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 23:07
Autore: Nicolò Colnago
vedi letture
Print