Ederson, pedina inamovibile del centrocampo dell'Atalanta, è finito sul taccuino della Juventus come possibile nome per il centrocampo. Il brasiliano prenderebbe il posto del connazionale Douglas Luiz, che partirà quasi sicuramente in estate. Le sirene per il numero 13 nerazzurro non sono solo italiane, considerato che molti top club si sono interessati a lui e uno su tutti è il Manchester United che potrebbe spingersi ad un’offerta fino ai 55-60 milioni.

I NUMERI DI EDERSON ALL'ATALANTA - Arrivato a Bergamo nel 2022, Ederson ha dovuto imparare rapidamente ad adattarsi nel ruolo di centrocampista più arretrato, visto che in passato alla Salernitana giocava da trequartista puro. Lavorando e “sudando la maglia sempre” è riuscito a conquistare un posto fisso nello scacchiere di Gian Piero Gasperini.

Il brasiliano ha collezionato dal suo primo giorno a Bergamo ad oggi ben 135 presenze e messo a referto 13 gol e 4 assist. Una delle caratteristiche che lo contraddistinguono, e che attira gli occhi su di lui, è sicuramente l’essere onnipresente in campo agendo da box-to-box completo in grado di scendere e salire durante le varie manovre di gioco senza stancarsi mai. Attualmente è uno degli irrinunciabili per il mister di Grugliasco e questo fa capire quanto sia importante per il gioco della Dea.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 18:15
Autore: Marco Novali
vedi letture
Print