L’Inter non ha intenzione di mollare Ademola Lookman, anzi. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per il tanto atteso rilancio: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’offerta nerazzurra salirà a 45 milioni di euro, di cui 42 milioni come parte fissa e 3 di bonus.

La vera novità riguarda però la formula dell’operazione: non più prestito con obbligo di riscatto, ma acquisto a titolo definitivo. Una soluzione che potrebbe spingere l’Atalanta ad ammorbidire la propria posizione, finora ferma su una valutazione da 50 milioni. Lookman ha già fatto sapere di voler soltanto l’Inter, rifiutando tutte le altre opzioni. Ma se la trattativa dovesse trascinarsi ancora, non è escluso che l’esterno nigeriano scelga di forzare ulteriormente la mano per ottenere la cessione.

La cifra messa sul piatto per Lookman rientra nei circa 100 milioni messi a disposizione dal fondo Oaktree, un budget di livello che l’Inter non poteva permettersi dal 2019, anno degli arrivi di Lukaku e Barella. Le ultime sessioni di mercato, gestite con intelligenza da Marotta, Ausilio e Baccin, si erano sempre chiuse in attivo. Ma i successi sul campo e i ricavi europei hanno ora permesso al club di alzare il tiro.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 11:37
Autore: Redazione
vedi letture
Print