Federico Chiesa nel mirino dell’Atalanta? A lanciare l’indiscrezione è Sportitalia, secondo cui la famiglia Percassi starebbe pensando di puntare sull’esterno del Liverpool per la prossima stagione, magari come possibile sostituto di Ademola Lookman. Un colpo che potrebbe rivelarsi anche a basso costo, considerando che nell’ultima annata in Premier League Chiesa ha collezionato solo sei presenze con i Reds (abbastanza sì per ricevere la medaglia da campione d’Inghilterra, ma troppo poco per garantirsi la conferma in rosa).

Del resto, lo stesso Arne Slot ha più volte ribadito come l’ex Juventus fosse arrivato a Liverpool in condizioni fisiche tutt’altro che ottimali. Un problema che ha inciso sul rendimento, portandolo anche a diversi stop fisici e costringendolo a scendere in campo con la squadra riserve per ritrovare minutaggio. Per Chiesa sarebbe una scommessa anche in ottica Mondiale. Il ct Gattuso spera infatti di recuperarlo al più presto, ma servirà un deciso cambio di passo. Non è chiaro se la trattativa possa decollare a stretto giro, soprattutto per un ostacolo non da poco: l’ingaggio. L’attaccante guadagna circa 5 milioni di euro, cifra ben oltre i parametri dell’Atalanta.

A quel punto, le opzioni sul tavolo sarebbero due: un taglio dell’ingaggio da parte del giocatore oppure la partecipazione del Liverpool al pagamento dello stipendio. Una soluzione del genere potrebbe rivelarsi comunque necessaria, visto che dopo un’annata complicata Chiesa non sembra avere un vero mercato fuori dall’Italia. E anche qui, resterebbe una scommessa.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 15:24
Autore: Redazione
vedi letture
Print