È stato effettuato oggi sabato 26 luglio il sorteggio del primo turno di Coppa Italia serie C. L’Atalanta U23 ha quindi conosciuto il primo avversario in gare ufficiali della stagione 2026/2026. La giovane Dea guidata da Bocchetti, che ieri ha scoperto di essere stata inserita per la prima volta nel Girone C, quello meridionale, affronterà la Giana Erminio

In panchina nei biancazzurri di Gorgonzola, un volto noto del calcio bergamasco e nerazzurro: Vinicio Espinal, cresciuto come calciatore nel settore giovanile dell’Atalanta e nella scorsa stagione alla guida della Real Calepina. La Giana, peraltro, nella scorsa stagione riuscì a raggiungere la finale del trofeo, perdendo poi con il Rimini.

Di seguito il comunicato ufficiale della Dea: “La Lega Pro ha comunicato le gare del primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C: l'Atalanta U23 affronterà la Giana Erminio sabato 16 agosto alle 18 allo Stadio comunale di Gorgonzola. Il turno si svolgerà in gara unica ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà con i tempi supplementari e, se necessario, con i calci di rigore. La vincente dell'incontro Giana Erminio-Atalanta U23 affronterà la vincente del match Pro Patria-Alcione Milano nel secondo turno ad eliminazione diretta in programma mercoledì 29 ottobre”.

Queste invece le date della competizione:

Ottavi di finale: mercoledì 26 novembre

Quarti di finale: mercoledì 10 dicembre

Semifinali (andata): mercoledì 14 gennaio

Semifinali (ritorno): mercoledì 28 gennaio

Finale (andata): mercoledì 18 marzo

Finale (ritorno): mercoledì 1 aprile

Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 15:58
Autore: Redazione
vedi letture
Print