Dopo una stagione positiva al Pontedera, conclusa con 14 reti complessive tra campionato e Coppa di Serie C, Jonathan Italeng è pronto per una nuova avventura: l’attaccante classe 2001 si trasferisce infatti al Sudtirol con la formula del prestito, con diritto di riscatto e controriscatto, fino al 30 giugno 2026. Un’opportunità importante per misurarsi in Serie B e proseguire il suo percorso di crescita.

Cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, Italeng, ricordiamo, è arrivato all’Atalanta nell’estate del 2019, vincendo subito lo Scudetto e la Supercoppa Primavera nella sua prima stagione in nerazzurro. Dopo l’esperienza nella Youth League e un secondo anno da protagonista con 9 gol, ha iniziato il suo cammino tra i professionisti accumulando presenze ed esperienza in diverse piazze di Serie C, tra cui Taranto, Lecco, Montevarchi, Trento e, da ultimo, Pontedera.

Ora una nuova sfida, con la speranza di continuare a crescere e mettersi in mostra anche in cadetteria. Questo, di seguito, il comunicato ufficiale dell’Atalanta: “Atalanta BC comunica di aver ceduto al FC Sudtirol il calciatore Jonathan Italeng a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione fino al 30 giugno 2026. Grazie e in bocca al lupo, Jonathan!”.

Sezione: News / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 13:09
Autore: Redazione
vedi letture
Print