È stata ufficialmente svelata anche la seconda maglia dell'Atalanta 2025/2026, la prima realizzata insieme a New Balance, nuovo sponsor tecnico dopo l'addio di Joma. Di seguito, il comunicato ufficiale della società. 

"La seconda maglia celebra sia la ricca tradizione del club sia un'estetica moderna. A caratterizzare la divisa è una tonalità "off-white", impreziosita da sottili strisce verticali incomplete che emergono dalla parte superiore anteriore e dalla parte bassa posteriore. Questo design unico è un'interpretazione contemporanea dei motivi vivaci che caratterizzavano le maglie dell’Atalanta alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90, offrendo una visione nuova di un'epoca molto amata.

A rafforzare ulteriormente il legame con il passato, lo stemma presente sulla seconda maglia si ispira a una pagina di storia del club. Mostra l'elegante silhouette dorata di Atalanta in corsa, direttamente ripresa dal logo introdotto nel 1963. Questo dettaglio rappresenta un potente simbolo del patrimonio storico del club.

Il kit è completato da pantaloncini coordinati, anch’essi decorati con la silhouette di Atalanta in corsa. I calzettoni completano il look con le distintive doppie bande orizzontali che incorniciano la scritta "Dea" sul fronte e il logo iconico di New Balance sul retro, ribadendo l'identità orgogliosa del club".

Qui altre immagini del nuovo kit.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 10:09
Autore: Redazione
vedi letture
Print