A quasi sette mesi di distanza dall’ultima apparizione in Champions League - quell’amara eliminazione ai play-off contro il Bruges (18 febbraio) - l’Atalanta torna finalmente a calcare il palcoscenico europeo più prestigioso. Il debutto stagionale è fissato per mercoledì 17 settembre alle ore 21, con un appuntamento di altissimo livello: al Parco dei Principi di Parigi i nerazzurri sfideranno infatti i campioni in carica del Psg guidati da Luis Enrique. Per la Dea, ricordiamo, sarà anche la prima volta in Champions con mister Ivan Juric in panchina, al suo esordio assoluto nella competizione.

Il tecnico croato dovrà però fare i conti con diversi assenti di peso. In primis, Ademola Lookman, che non è ancora stato reinserito in gruppo dopo le spiacevoli vicende estive di mercato. A lui si aggiungono Gianluca Scamacca ed Ederson, costretti a fermarsi negli scorsi giorni per delle infiammazioni alle ginocchia, e i lungodegenti Sead Kolasinac e Mitchel Bakker. Defezioni che renderanno sicuramente la trasferta di Parigi ancora più complicata. Una trasferta che, però, va detto, non potrà dire tutto, essendo ancora a inizio stagione, ma che comunque offrirà dei segnali sulla qualità e sulla voglia dell’Atalanta di Juric di misurarsi con i migliori d’Europa.

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di passare alle probabili, ricordiamo che Psg-Atalanta sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport, che detiene i diritti dell’intera Champions League (ad eccezione del pacchetto riservato alla miglior partita del mercoledì, in onda su Amazon Prime Video). La sfida sarà disponibile anche in streaming su Now Tv. Inoltre, gli abbonati Sky potranno seguirla da qualsiasi dispositivo tramite l’app Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Queste, di seguito, le probabili formazioni di Psg-Atalanta:

Psg (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; João Neves, Vitinha, Fabián Ruiz; Mbaye, Gonçalo Ramos, Barcola. All.: Luis Enrique.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Musah, Zalewski; Kamaldeen, Pasalic; De Ketelaere. All.: Ivan Juric.
Ballottaggi: Bellanova-Zappacosta 60%-40%, Kamaldeen-Krstovic 55%-45%
Indisponibili: Bakker, Ederson, Kolasinac, Lookman, Scamacca

Sezione: Primo piano / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 21:52
Autore: Nicholas Reitano
vedi letture
Print