Il mondo del calcio è in lutto. Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool, è morto questa notte in un tragico incidente stradale nella provincia di Zamora, in Spagna. L’incidente si è verificato al chilometro 65 della A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Jota aveva soltanto 28 anni. Con lui è deceduto anche il fratello André Silva, anch'esso calciatore professionista nel Penafiel, di 26 anni. Secondo le informazioni riportate dalla stampa spagnola, il veicolo sul quale viaggiavano i due fratelli ha sbandato ed è finito fuori strada, causando un incendio che ha avvolto l'auto. I testimoni che hanno chiamato il 112 hanno riferito che le fiamme si sono rapidamente propagate anche alla vegetazione circostante. l calciatore si era sposato lo scorso 22 giugno ed era in vacanza prima di riprendere gli allenamenti in vista della nuova stagione. 

"Abbiamo perso due campioni. La scomparsa di Diogo e André Silva rappresenta una perdita irreparabile per il calcio portoghese e faremo di tutto per onorare la loro eredità quotidiana". Questo il commento del presidente della Federazione calcistica portoghese, Pedro Proença.

Da parte della redazione di Pianeta Atalanta le più sincere condoglianze e un pensiero di conforto per chiunque stia soffrendo di fronte a questa immane tragedia. 

Sezione: News / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 10:52
Autore: Redazione
vedi letture
Print