Il Messaggero Veneto riporta che l’Atalanta sarebbe pronta a inserirsi con decisione nella corsa a Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese e della Nazionale. Dopo il raffreddamento dell’interesse del Napoli, scoraggiato dai 40 milioni richiesti dalla famiglia Pozzo (almeno 35 di parte fissa più bonus) e dalla volontà del club friulano di non accettare contropartite tecniche, i nerazzurri potrebbero ora diventare i principali favoriti per l’acquisto dell’attaccante 24enne. 

A Bergamo, infatti, prende sempre più corpo l’ipotesi di una cessione di Mateo Retegui, seguito con attenzione dal Milan ma soprattutto dall’Al Qadsiah, club saudita che nelle prossime ore potrebbe tentare l’affondo decisivo per acquistare l’italo-argentino con un’offerta che oscilla tra i 40 e i 60 milioni di euro (qui le ultime).

Il profilo del bomber friulano, ricordano i colleghi, piace molto al ds Tony D’Amico e sarebbe un sostituto ideale di Retegui, anche in ottica Nazionale. Lucca, infatti, a Zingonia, potrebbe trovare maggiore continuità e visibilità rispetto a quanto gli offrirebbe il Napoli di Antonio Conte, dove rischierebbe di restare all’ombra di Romelu Lukaku. In attesa di tornare al Bruseschi il 10 luglio, l’attaccante si gode le vacanze, ma sa che presto qualcosa si muoverà.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 21:26
Autore: Redazione
vedi letture
Print