Nei giorni scorsi, intervenendo a Viva El Futbol su Twitch con Antonio Cassano e Nicola Ventola, Lele Adani ha commentato la scelta dell’Atalanta di puntare su Ivan Juric per il dopo Gasperini. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Non esistono eredi di Gasperini. Né tra quelli che hanno collaborato con lui, né tra quelli che sono stati allenati da lui. Leggo e sento dire che Gasperini avrebbe indicato Juric. Non è così - ha detto Adani. Gasperini non ha indicato Juric. Questo non significa che non lo stimi, perché lo stima. E non significa nemmeno che Juric non possa fare bene, perché può fare bene”.

“L’Atalanta ha scelto Juric probabilmente con l’idea di proporre quel tipo di metodo, quel tipo di concetto, quel tipo di ritmo e quel tipo di calcio che, a Bergamo, ha stravolto in positivo una tifoseria, una città. E ha inciso in tutta Europa. Però la scelta è forte. Perché le ultime due esperienze di Juric sono state traumatiche. Definirle negative è poco. E forse io, al posto dell’Atalanta, avrei cambiato totalmente linea. Perché tanto, Gasperini, lì a Bergamo, non ce lo avrà più nessuno” ha poi concluso Adani.

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 19:08
Autore: Redazione
vedi letture
Print