Brandon Soppy è ufficialmente un nuovo giocatore del Lausanne-Sport, squadra che milita nel massimo campionato svizzero. Il classe 2002 lascia l'Atalanta e firma un contratto triennale. Un'esperienza, quella a Bergamo, senza dubbio deludente. Ha raccolto, nella stagione d'esordio, 16 presenze, finendo lentamente fuori dai radar. Nella stagione 2023/2024 era stato mandato in prestito prima al Torino (5 presenze), poi allo Schalke 04 (5 presenze), non trovando nemmeno in queste due esperienze la continuità sperata. 

Questo l'annuncio del club svizzero: 

"L'FC Lausanne-Sport è lieto di annunciare l'arrivo di Brandon Soppy, proveniente dall'Atalanta, che ha firmato con il club per le prossime 3 stagioni, fino al 30/06/2028. Formatosi al CFF Paris, Brandon si unì allo Stade Rennais a soli 16 anni, dove fece rapidamente carriera. Due anni dopo, esordì da professionista in Ligue 1, contro il Lille OSC, prima di assaporare il palcoscenico europeo: giocò due partite di Champions League con i rossoneri contro il Siviglia. 

Nel 2021, Brandon Soppy ha continuato il suo percorso di crescita trasferendosi all'Udinese in Italia, dove ha scoperto un nuovo campionato e si è rapidamente adattato a uno stile di calcio più tattico. Ha disputato una prima stagione incoraggiante in Serie A, con presenze regolari e un notevole miglioramento delle sue prestazioni. Le sue qualità hanno attirato l'attenzione di diversi club, tanto che è passato all'Atalanta nell'estate del 2022. In una rosa compatta e competitiva, ha iniziato la stagione con ambizione, prima di essere ceduto in prestito l'anno successivo al Torino e poi allo Schalke 04. Tornato a Bergamo la scorsa stagione, non rientrando più nei piani del suo allenatore, ha giocato otto partite con la squadra riserve. A 23 anni, Brandon vanta già una vasta esperienza in tre campionati europei.

Determinato a rimettersi in carreggiata, arriva al Losanna-Sport con una forte ambizione e la ferma volontà di lasciare il segno. Difensore moderno e versatile, capace di giocare sia centralmente che come terzino destro, combina forza fisica, velocità e solidità difensiva. Indosserà la maglia numero 2 nei suoi nuovi colori e si è già unito alla squadra per l'allenamento a Divonne-les-Bains.

L'FC Lausanne-Sport dà il benvenuto a Brandon e non vede l'ora di vederlo giocare con la maglia dei Bleu et Blanc".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 13:12
Autore: Redazione
vedi letture
Print