Anche per il 2025 Berat Djimsiti è stato nominato Calciatore albanese dell'anno. Il difensore dell'Atalanta, che aveva già ottenuto il riconoscimento l'anno passato, ha ricevuto il prestigioso premio in occasione della Serata di Gala del “Pallone d'Oro” nel Paese delle aquile. A consegnarlo è stato direttamente il Primo Ministro albanese, Edi Rama, mentre a votarlo sono stati gli stessi calciatori albanesi. 

Djimsiti ha contribuito a portare la sua nazionale ad un altro traguardo storico, un posto ai playoff per la qualificazione ai Mondiali, competizione che l'Albania non ha mai giocato nella sua storia. Per farcela dovrà superare la Polonia in semifinale e una tra Ucraina e Svezia nell'eventuale finale. 

Berat, alle prese con un infortunio patito contro il Cagliari e per il quale non sono ancora noti i tempi di recupero, è ormai una bandiera dell'Atalanta. Arrivato a Bergamo nella stagione 2015/2016 (con una parentesi successiva tra Avellino e Benevento), in nerazzurro ha raccolto più di 300 presenze.

Sezione: News / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 17:59
Autore: Redazione
vedi letture
Print