Sabato di vigilia a Zingonia per l’Atalanta, che oggi - 3 maggio - si allenerà nel pomeriggio per rifinire gli ultimi dettagli in vista della sfida contro il Monza, in programma domani alle ore 15 all’U-Power Stadium.

Tra i temi più caldi c’è il tentativo di recuperare Marco Palestra. L’esterno classe 2005, reduce da un infortunio muscolare rimediato in Under 21, ha svolto in settimana diversi allenamenti individuali sul campo, aumentando progressivamente i carichi. Anche oggi sarà monitorato con attenzione: non è ancora rientrato in gruppo, ma lo staff tecnico proverà fino all’ultimo a valutarne la disponibilità per la trasferta brianzola.

Nulla da fare invece per Stefan Posch, che anche ieri ha continuato il lavoro in palestra. Il difensore austriaco resta indisponibile e non sarà della partita: il suo rientro è rinviato alla prossima giornata di campionato contro la Roma di Claudio Ranieri. Nel pomeriggio, dopo la seduta, mister Gian Piero Gasperini scioglierà gli ultimi dubbi di formazione prima della partenza per Monza.

Sezione: Da Zingonia / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 09:20
Autore: Redazione
vedi letture
Print