Tra le varie questioni aperte del mercato dell'Atalanta c'è sicuramente quella legata al secondo portiere. Con l'addio di Rui Patricio, alle spalle di Marco Carnesecchi è rimasto soltanto Francesco Rossi. Serve, di conseguenza, un vice, che sappia coniugare affidabilità ed esperienza. Nelle ultime ore alla Dea è stato accostato un ex. Lo ha fatto Sky Sport, che ha parlato di un possibile ritorno in nerazzurro di Marco Sportiello

Il classe 1992 è attualmente al Milan, ma con l'Atalanta ha giocato in carriera più di 130 partite e nella Dea è cresciuto a livello di settore giovanile. Proprio questo è un aspetto da non sottovalutare. In caso di ritorno di Sportiello, l'Atalanta potrebbe contare su un giocatore cresciuto a Zingonia e quindi potrebbe inserirlo nella Lista A della Uefa, negli slot riservati ai calciatori formati dal club d'appartenenza.

La concorrenza da battere, sempre secondo Sky Sport, è quella della Cremonese, con il Milan che, invece, vorrebbe sostituire Sportiello con Pietro Terracciano.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 12:48
Autore: Redazione
vedi letture
Print