Mentre la squadra è al lavoro a Zingonia agli ordini di Matteo Paro (in attesa del rientro di Ivan Juric, ricoverato in ospedale), il mercato dell’Atalanta prosegue a fari accesi. Sfuma definitivamente la pista che portava a Malick Diouf: l’esterno dello Slavia Praga è infatti destinato al West Ham e la Dea ha scelto di non occupare su di lui l’ultimo slot per gli extracomunitari.

Ma per la corsia mancina restano vive altre opzioni. Infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi seguiti è quello di Diego Moreira, esterno classe 2004 con passaporto portoghese ma nato in Belgio. Il giocatore è attualmente di proprietà dello Strasburgo, ma vanta un percorso già piuttosto movimentato: cresciuto tra Standard Liegi e Benfica, è passato al Chelsea nel 2023 prima del prestito al Lione (operazione da quasi 3 milioni di euro) e della successiva cessione definitiva al club francese. Oggi il suo cartellino è valutato intorno ai 18-20 milioni.

Moreira, ricordiamo, è un profilo duttile, capace di coprire tutta la fascia sinistra, e nei mesi scorsi era finito anche nel mirino della Juventus. L’Atalanta, però, non ha intenzione di forzare i tempi: Juric può già contare sull’esuberanza del giovane Ahanor, sul rientro di Bakker e sull’esperienza di Zappacosta. Ma le valutazioni restano aperte.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 11:12
Autore: Redazione
vedi letture
Print