Serviva un'impresa e impresa è stata: l'Atalanta U23 espugna il Briamasco di Trento nel primo turno playoff di Serie C e avanza nel tabellone. La giovane Dea era obbligata a vincere, essendo arrivata dietro in campionato rispetto ai padroni di casa, e lo ha fatto per 2-1 grazie ai gol di Vlahovic e Panada. Inutile il gol trentino messo a segno da Petrovic. L'Atalanta Under 23 in questo modo passa al secondo turno dove ad attenderla sarà un derby bergamasco: i nerazzurri saranno di scena a Zanica, casa dell'Albinoleffe, che in questo turno non è sceso in campo, avendo chiuso la stagione regolare al quarto posto. Nelle altre sfide del Girone A, la Giana Erminio si è imposta 1-0 sulla Virtus Verona, mentre tra Renate e Arzignano è finita 0-0, con i lombardi qualificati in virtù del miglior piazzamento in campionato. Anche contro l'Albinoleffe la Dea dovrà sovvertire il pronostico: sarà obbligata a vincere. Con il pareggio, passerebbero i seriani. Appuntamento a mercoledì 7 maggio, in orario ancora da definire. Di seguito, il tabellino del match.

TRENTO-ATALANTA U23 1-2

RETI: 19’ Vlahovic (A), 31’ Panada (A), 38’ Petrovic (T)

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Maffei, Trainotti, Barison (35’st Cappelletti), Falasco (1’st Rada); Aucelli, Di Cosmo, Giannotti; Anastasia (15’st Peralta), Petrovic (15’st Di Carmine), Disanto (41’pt Accornero). A disposizione: Santer, Tommasi, Cappelli, Sangalli, Ghillani. Allenatore: Luca Tabbiani.

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Del Lungo, Obrić Ceresoli; Bergonzi, Gyabuaa, Panada (39’st Scheffer), Bernasconi (32’st Navarro); Ghislandi (1’st Pounga), Cassa (43’st Alessio); Vlahović (32’st Vavassori). A disposizione: Pardel, Dajčar, Tornaghi, Berto, Masi, De Nipoti, Comi, Artesani, Riccio, Lonardo. Allenatore: Francesco Modesto.

ARBITRO: Gavini di Aprilia.

AMMONITI: 34’ Vismara (A), 37’ Falasco (T), 18’st Modesto (A), 26’st Pounga (A), 46’st Maffei (T), 48’st Accornero (T) 48’st Obric (A). 

RECUPERO: 4’+5’.

Sezione: News / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 22:12
Autore: Redazione
vedi letture
Print