Dopo due giorni di riposo concessi da mister Gian Piero Gasperini in seguito alla vittoria in trasferta a Monza (ricordiamo terminata sul risultato di 0-4), l’Atalanta torna al lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 maggio, al Centro Bortolotti di Zingonia. Nel mirino c’è il posticipo di lunedì 12 maggio contro la Roma di Claudio Ranieri, scontro diretto fondamentale nella qualificazione alla prossima edizione di Champions League (fischio d’inizio alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo).

In casa nerazzurra l’attenzione è rivolta soprattutto alla difesa, dove le scelte si fanno complicate. Isak Hien sarà infatti assente per squalifica, mentre Odilon Kossounou è uscito acciaccato dalla sfida contro il Monza e resta in dubbio per lunedì. L’obiettivo è rimettere a disposizione di Gasp Stefan Posch, alle prese con il recupero da una lesione muscolo-tendinea al bicipite femorale, ma le sue condizioni non sembrano comunque consentirgli un rientro dal primo minuto.

Con Giorgio Scalvini e Sead Kolasinac già fuori per il resto della stagione, l’unica certezza resta quindi Berat Djimsiti. In caso di necessità, Gasperini potrebbe affidarsi a Rafa Toloi o arretrare - come già fatto diverse volte in questa stagione - Marten De Roon per completare il pacchetto arretrato. Una situazione non semplice, proprio alla vigilia di una delle partite più importanti dell’anno.

Sezione: Da Zingonia / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 08:20
Autore: Redazione
vedi letture
Print