Una stagione e mezza, 44 presenze e 1 gol. Sono i numeri di Yohan Benalouane all'Atalanta. Come tanti suoi colleghi, però, l'ex difensore nerazzurro è rimasto molto legato a Bergamo (dove oggi vive) e alla Dea. A confermarlo è stato lui stesso in un'intervista rilasciata in esclusiva a Tmw

SUL LEGAME CON BERGAMO - "Ho un ricordo meraviglioso dell'Atalanta, considerando che ora abito a Bergamo. Mi hanno accolto come uno di loro i tifosi nerazzurri. La Dea è stata la squadra che mi ha fatto fare uno step importante non solo in Serie A, ma anche per giocare in un grande campionato come quello inglese. Nutro molto affetto per l'Atalanta". 

SU PALLADINO E SULLA DEA OGGI - "Raffaele lo conosco molto bene: ho giocato con lui a Parma. Palladino è una persona di cuore e capace di gestire un gruppo. Questo aspetto lo ha portato a fare grandi cose sia da calciatore che, soprattutto, da allenatore. Con il lavoro l'Atalanta si riprenderà, e Palladino può fare molto bene a Bergamo". 

SUI PERCASSI - "Quando andai via dall'Atalanta piansi molto all'aeroporto di Bergamo. Con la famiglia Percassi ho un rapporto molto stretto: amano l'Atalanta e i loro giocatori".

Qui l'intervista completa.

Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 13:48
Autore: Redazione
vedi letture
Print