Non c’è tempo per riposare per l’Atalanta. Dopo la vittoria con il risultato di 0-2 nel turno infrasettimanale contro il Bologna, la Dea tornerà in campo sabato alle 20:45 alla New Balance Arena contro il Torino, partita valevole per la 20ª giornata di Serie A. Il club orobico, grazie alla gestione di Raffaele Palladino, è in netta risalita, avendo conquistato, tra tutte le competizioni, 8 vittorie nelle ultime 10 partite disputate e con il club che, prima del suo arrivo si trovava al 15º posto, occupa momentaneamente il settimo piazzamento in campionato, a -5 punti dal Como che occupa l’ultimo slot per la zona Europa ma che ha una partita da recuperare.

Ma su chi dovrebbe fare affidamento l’ex Monza e Fiorentina per fare risultato e i fantacalcisti per vincere la giornata? Il primo nome attualmente è Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino, che ha sostituito Scamacca dal primo minuto a causa di un infortunio last minute di quest’ultimo, ha realizzato una doppietta nella partita precedente contro il Bologna, la seconda di questa stagione dopo la prima realizzata a settembre proprio contro i granata. L’attaccante della nazionale italiana resta in dubbio e l’ex Lecce potrebbe nuovamente partire dal primo minuto e, dopo le tante chance sprecate nei mesi precedenti, ogni occasione è oro per il suo futuro a Bergamo. 

Il secondo giocatore, invece, è Nicola Zalewski. L’esterno polacco ha cambiato ruolo nelle ultime partite, giocando nei due trequartisti dietro la punta e dove gli potrebbe permettere di realizzare più bonus, esattamente ciò che è tornato a realizzare lo scorso weekend contro la sua ex squadra, ovvero la Roma. Merita sicuramente fiducia contro il Torino.

Sezione: News / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 17:57
Autore: Alessandro Perrone / Twitter: @aleperro10
vedi letture
Print