C’è parecchio movimento attorno a Giovane Santana, attaccante del Verona classe 2003 ed ex Corinthians, finito da tempo nel mirino dell’Inter. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, anche l’Atalanta si è aggiunta alla lista delle squadre interessate. Sul giocatore ci sono inoltre Roma e Napoli, al momento in secondo piano rispetto ai nerazzurri.

Giovane, ricordiamo, sta vivendo una stagione (molto) positiva in gialloblù, la prima in Serie A, dove finora ha raccolto 16 presenze con 3 gol e 4 assist, numeri che hanno attirato, appunto, l’attenzione di diversi club italiani.

In chiave Dea, l’eventuale operazione Giovane sarebbe molto probabilmente legata alla situazione di Nikola Krstovic, arrivato la scorsa estate per una cifra vicina ai 30 milioni di euro ma considerato fin qui deludente rispetto alle aspettative. Il rendimento non ha convinto e, se si dovesse arrivare a una cessione già nelle prossime settimane, il profilo dell’attaccante degli scaligeri potrebbe diventare una pista concreta da valutare per sistemare il reparto offensivo.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 20:45
Autore: Redazione
vedi letture
Print