Giornata importante per Marco Brescianini che in mattinata ha svolto i test fisici e medici al Viola Park e in seguito ha firmato il contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista classe 2000 lascia, quindi, l'Atalanta e lo fa con un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di salvezza dei toscani, attualmente penultimi in Serie A. 

Dopo foto e video di rito, l'ormai ex nerazzurro ha pronunciato le sue prime parole da calciatore della Fiorentina: "Quando ti chiama una squadra come la Fiorentina è difficile dire di no - ha evidenziato - Sta attraversando un momento un po' così, ma grazie anche ai tifosi che vogliono vedere questa squadra sempre più in alto ci sono buoni presupposti per far bene sia a livello personale che di squadra. Questa è una società con una storia incredibile, spero di ripagare la fiducia e metterò in campo tutta l'energia che posso". 

L'impatto con il nuovo allenatore, Paolo Vanoli, è stato ottimo: "Sto benissimo, non vedo l'ora di mettermi in gioco - ha aggiunto - Ho avuto subito un colloquio con il mister, è stato molto piacevole e l'ho trovato molto carico, quindi speriamo adesso di fare bene e dare una bella svolta alla stagione. Ce la metterò tutta, metterò la mia professionalità e il mio impegno, suderò la maglia fino all'ultima goccia di sudore". 

Sezione: Primo piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 15:39
Autore: Redazione
vedi letture
Print