Conferenza stampa della vigilia per Marco Baroni. Il suo Torino domani, sabato 10 gennaio, affronterà l'Atalanta alle 20.45 alla New Balance Arena di Bergamo. Un match importante per i granata, reduci dal brutto ko interno contro l'Udinese. 

"Affrontiamo una squadra forte sotto tutti gli aspetti: mentalità, fisico, tecnica - ha sottolineato Baroni - Non offendo nessuno se dico che negli ultimi 10 anni, l'Atalanta ha un aspetto identitario più forte di tutti. Serve una gara di attenzione, dedizione e ferocia". 

Sulle possibili novità di formazione, invece, ha evidenziato: "Tameze è un'opportunità, la sua maturità ci ha dato la possibilità di utilizzarlo in difesa ma ha giocato soprattutto da centrocampista in carriera. In questi ruoli ci sono giocatori che hanno fatto tante gare, pensiamo a Maripan, ma c'è anche Dembele che può fare il ruolo. Attaccante? Njie sta crescendo e migliorando. Paleari è confermato. Anjorin play? Non lo escludo. È un giocatore con qualità importanti, deve riuscire ad esprimerle. Ilkhan penso che sia difficile: ha un problemino e dobbiamo valutarlo, sarebbe già importante portarlo in panchina". 

Sezione: News / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 14:06
Autore: Redazione
vedi letture
Print