Brutte notizie da Zingonia per Gian Piero Gasperini: infatti, Ademola Lookman ha accusato un fastidio al tendine d’Achille della gamba destra e non ha preso parte all’allenamento di oggi, venerdì 9 maggio, con il resto del gruppo.

Secondo quanto trapela, si tratta di una tendinopatia di natura infiammatoria, una condizione che colpisce il tendine d’Achille e può manifestarsi con dolore, gonfiore, rigidità e una sensazione di bruciore nella parte posteriore della gamba. Sintomi che tendono a peggiorare con lo sforzo fisico e, se trascurati, possono portare a complicazioni più serie come microlesioni o rotture parziali del tendine stesso.

Per questo motivo, lo staff medico dell’Atalanta ha scelto di fermare il giocatore in via precauzionale, evitando ogni tipo di rischio legato a un sovraccarico. Lookman verrà quindi rivalutato domani, sabato 10, quando si capirà se il fastidio sarà rientrato o se serviranno ulteriori giorni di riposo e terapie. Al momento, la sua presenza per la sfida di lunedì sera alle 20:45 contro la Roma al Gewiss Stadium è in forte dubbio.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 15:38
Autore: Marco Novali
vedi letture
Print