El Bilal Touré è un nuovo giocatore del Besiktas, ora c'è anche l'annuncio ufficiale. Nelle scorse ore vi avevamo raccontato come tra la società turca e l'Atalanta ci fossero da limare gli ultimi dettagli sulla formula, ma di come, allo stesso tempo, la fumata bianca fosse ormai a un passo. L'attaccante maliano aveva, peraltro, già svolto con esito positivo le visite mediche. Questo il comunicato diffuso dalla Dea. 

"Atalanta BC comunica di aver ceduto a Beşiktaş JK - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione che diventa obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore El Bilal Touré. Il Club augura a El Bilal il meglio per questa nuova esperienza professionale in Turchia".

Altro prestito, quindi, per l'attaccante maliano, che a Bergamo ha raccolto soltanto 17 presenze in tutte le competizioni, segnando 3 gol. Già lo scorso anno si era trasferito momentaneamente in Germania, allo Stoccarda, senza però incidere. Juric ha voluto valutarlo in ritiro, ma lo ha quasi subito bocciato. Arrivato nella stagione 2023/2024 in nerazzurro dall'Almeria, è costato 30 milioni, risultando così l'acquisto più costoso della storia dell'Atalanta

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 16:37
Autore: Redazione
vedi letture
Print