LIVE Atalanta-Inter 0-0

35' - GOL DELL'INTER! Diagonale di Thuram su assist di Lautaro, che sembrava però oltre. 

34' - Lancio lungo per l'inserimento di Bisseck, che viene però anticipato in uscita fuori area da Carnesecchi. 

30' - Prima mezz'ora di sofferenza per l'Atalanta, che non è mai riuscita a trovare ritmo nella manovra. Inter in pressione costante.

27' - Occasione Inter! Lautaro si gira sulla trequarti, liberandosi della marcatura di Djimsiti e si invola verso la porta in posizione centrale. Il tiro, col mancino, è però debole, anche se Carnesecchi non riesce a bloccarlo e Hien si deve rifugiare in corner.

23' - Thuram corre sulla sinistra, entra in area e apre il destro: Carnesecchi si distende in tuffo e devia.

19' - Primo giallo della sfida. Ammonito Kolasinac per un fallo in ripartenza su Barella.

15' - Fino a questo momento predominio territoriale interista. Ritmi alti, ma poco spettacolo.

8' - Doppio brivido per la Dea. Imbucata per Zielinski, che entra in area dalla sinistra e, chiuso da De Roon, prova ad ad appoggiare al centro, ma Ederson chiude evitando pericoli. Sull'angolo seguente, la difesa dell'Atalanta si perde Akanji, che colpisce in corsa, ma il suo tiro viene deviato di nuovo in corner, questa volta da Kolasinac.

1' - Partiti! È iniziata Atalanta-Inter.

PRIMO TEMPO - 

20:42 - Ecco le squadre. Atalanta in nerazzurro, Inter in bianco.

20:40 - I giocatori sono tornati negli spogliatoi. Lo stadio è ormai pieno. A breve sarà Atalanta-Inter.

20:20 - Squadre in campo per il riscaldamento. Manca sempre meno alla sfida. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI - 

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca.All. Palladino.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu.

19:20 - Si giocherà davanti al pubblico delle grandi occasioni. Risultano esauriti, infatti, tutti i settori della New Balance Arena a eccezione della Tribuna d'Onore. 

19:00 - Per l'Atalanta l'Inter è diventata una vera e propria bestia nera. Otto sono le vittorie consecutive, contando tutte le competizioni, dei nerazzurri di Milano contro la Dea: una striscia iniziata il 13 novembre 2022 e ancora aperta. L'ultima vittoria atalantina risale addirittura all'11 novembre 2018.

18:30 - Sono quattro gli assenti nella Dea. Non saranno della gara Odilon Kossounou e Ademola Lookman, impegnati in Coppa d’Africa, oltre a Raoul Bellanova e Mitchel Bakker, ancora ai box per infortunio. Recuperato in extremis, invece, Berat Djimsiti.

VERSO ATALANTA-INTER -

Amiche e amici di Pianeta Atalanta, ben ritrovati! Siamo pronti a portarvi dentro Atalanta-Inter, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A, in programma alle porte ore 20:45 alla New Balance Arena di Bergamo. Ci avvicineremo al fischio d’inizio con tutte le ultime notizie, le formazioni ufficiali e poi la cronaca minuto per minuto per vivere insieme questo match. Restate con noi!

Sezione: Primo piano / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 20:40
Autore: Redazione
vedi letture
Print