Dopo il 3-0 sull’Eintracht Francoforte, Raffaele Palladino ha parlato a Sky Sport. Il tecnico dell’Atalanta si è detto felice per l’esordio e ha rimarcato l’ottimo approccio della squadra, sottolineando il rapporto subito positivo creato nello spogliatoio.

Quali sono le emozioni dopo questa partita?

"È stata una notte magica. Voglio ringraziare la società, il mio staff e i ragazzi perché questa è la vittoria di un grande gruppo. Li vedevo come lavoravano i giorni scorsi, e li ringrazio per avermi regalato una serata indimenticabile. Serviva una scintilla per sbloccare questa squadra ed è arrivata".

Un pensiero sulla squadra?

"Ci sono delle cose da migliorare, ma quelle ci sono sempre. Vedo che questa squadra ascolta e segue quello che gli si dice. È una settimana che lavoriamo e vedo già ottimi progressi. Giocavamo contro una squadra tosta e su un campo dove altri hanno faticato. Abbiamo difeso da squadra, oltre che aver attaccato da squadra. Sono molto contento per la vittoria, non tanto per la Champions, ma più per i ragazzi"

Qual è la stato il suo approccio con i ragazzi?

"Ho scritto su un foglio il dna che doveva ritrovare questa squadra e ognuno di loro mi ha dato un aggettivo da aggiungere a questo e che doveva ritrovare questa squadra. Ho cercato di trovare entusiasmo che mancava, perché questa squadra ha elevati valori tecnici. I tre più belli sono stati coraggio, leggerezza e ambizione oltre che fame e tanti altri. L'ho appeso nello spogliatoio e io dico che il DNA deve essere quello dei bergamaschi. Lavorare tanto e lavorare sodo oltre che essere umili. Io sono convinto che insieme lavoreremo molto bene e potremo fare grandi cose"

Sezione: Primo piano / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 23:40
Autore: Marco Novali / Twitter: @novali_marco
vedi letture
Print