Quella alle porte è settimana di Champions League e l'Atalanta partirà ancora una volta in direzione Francia. La squadra di Juric, dopo il brutto ko di Udine, cercherà rilancio e certezze al Velodrome di Marsiglia, dove mercoledì alle 21 è in programma la quarta giornata della prima fase della competizione. L'Om, guidato in panchina da Roberto De Zerbi, nell'ultimo turno di Ligue 1 ha vinto 1-0 in casa dell'Auxerre, restando così agganciato al treno di testa, due punti dietro la capolista Psg. 

Ai giornalisti che gli chiedevano del turnover a fine gra ha risposto così: "Per fortuna abbiamo vinto, altrimenti mi avreste fatto a pezzi... Per quanto riguarda (Nayef) Aguerd, aveva un po' di fastidio all'anca da qualche giorno. Si è reso disponibile, ma durante il riscaldamento non è stato possibile schierarlo. Emerson non avrebbe dovuto giocare, ma ha stretto i denti. Non scelgo mai la formazione pensando alla partita successiva. (Igor) Paixao e (Mason) Greenwood, li ho sentiti meno incisivi contro l'Angers. Non dobbiamo dimenticare che (Timothy) Weah e (Amine) Gouiri sono infortunati" ha detto De Zerbi.

"Venivamo da due sconfitte e da un pareggio che sembrava una sconfitta. E qui (ad Auxerre), l'anno scorso (3-0, il 22 febbraio 2025), abbiamo perso. Quindi eravamo determinati a ottenere quei tre punti, a tornare al secondo posto, a non perdere terreno e a creare un po' di distanza tra noi e chi ci segue. L'Atalanta non è più importante dell'Auxerre. Per me, l'Auxerre era importante quanto il Real Madrid. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo nove giocatori infortunati" ha concluso il tecnico dei francesi.

Sezione: News / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 14:30
Autore: Redazione
vedi letture
Print