Il tecnico dell’Atalanta, Ivan Juric, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della sconfitta contro l'Udinese per analizzare la prestazione della sua squadra. L'allenatore della Dea si è detto molto deluso dalla prestazione della squadra squadra sotto ogni aspetto: tecnica, ritmo e body language.

"Oggi è mancato tutto. Siamo mancati sotto l'aspetto tecnico, del ritmo e del gioco. Abbiamo sbagliato la prestazione. Lo accetto, ma non deve capitare più. Fino ad oggi ero molto contento. In molte partite avremmo meritato di più, come contro il Milan, e ci è mancata soltanto la vittoria. Oggi faccio fatica a dare la colpa ad un solo aspetto. Sia a livello tecnico che di ritmo siamo stati inferiori. Per la prima volta posso dire che la prestazione è stata negativa. C'è poco da dire".

Juric ha proseguito l'intervista soffermandosi anche sui tanti impegni ravvicinati e sulle rotazioni: "Oggi è stato una di quelle prestazioni per le quali ci rimani male, perché non te l'aspetti. Sino ad oggi hanno sempre fatto il massimo. Magari un po' di stanchezza ci può anche essere, soprattutto dietro con Hien e Kossounou che hanno giocato sempre novanta minuti. Rispetto alla partita con il Milan abbiamo però messo dentro 5 ragazzi nuovi che dovevano dare di più".

L'allenatore croato ha concluso l'intervista bocciando le prestazioni di Lazar Samardzic e Kamaldeen Sulemana: "Quando erano fuori Lookman e De Ketelaere hanno fatto delle ottime prestazioni segnando anche dei gol. Con il loro rientro saremmo dovuti diventare più forti e avere più opzioni. Oggi avevano una grande occasione ma non l’hanno sfruttata, non hanno giocato bene".

Sezione: Primo piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 17:46
Autore: Nicolò Colnago / Twitter: @nicolocolnago
vedi letture
Print