Al termine del match contro l’Eintracht Francoforte, il centrocampista dell’Atalanta, Ederson - autore di un gol - si è fermato a parlare con i giornalisti, tra cui il nostro inviato Nicholas Reitano. Di seguito, le sue parole dalla pancia del Deutsche Bank Park.

Avete più vittorie in Champions che in campionato: come lo spieghi?

"È un momento non bello in campionato. Ora, però, abbiamo ritrovato fiducia e sentiamo sensazioni diverse. C’è un’altra idea e un altro ambiente. Adesso dobbiamo portare tutto questo anche in campionato".

La fiducia è arrivata anche con il cambio di allenatore? Sentite nuovo entusiasmo e più spensieratezza?

"Dico di sì. Lui ha portato entusiasmo e fiducia. Ci lascia molto liberi, anche nei dialoghi. Chiede sempre a tutti cosa pensiamo, anche durante la partita, cosa sentiamo dal campo. C’è molto dialogo".

È arrivato anche il tuo gol...

"Era da un po’ che lo volevo. Dovevo lavorare di più, e dovevamo farlo anche tutti insieme. Ora siamo più in fiducia e più liberi. Spero di continuare così e di migliorare un po’ difensivamente, anche nei recuperi, dove negli ultimi anni ero diverso. Non sono ancora al 100% rispetto al passato, ma con il cambio di allenatore (Gasperini, ndr) è normale avere qualche difficoltà di adattamento. Ma oggi abbiamo fatto tutti bene, e piano piano torneremo".

Sezione: News / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 11:27
Autore: Redazione
vedi letture
Print