Non delicata, ma delicatissima. È la sfida in programma domenica 30 dicembre alle 18 alla New Balance Arena, che vedrà di fronte Atalanta e Fiorentina, due delle grandi deluse di questo inizio di Serie A. Entrambe hanno già cambiato allenatore: da un lato Palladino ha sostituito Juric, dall'altro Vanoli è arrivato al posto di Pioli. La classifica piange, con la Dea che si trova a 13 punti e la viola ferma addirittura a 6 e ultima della classe. Per entrambe è stata una settimana di fatiche europee. I nerazzurri hanno brillato nella notte di Francoforte, battendo 3-0 l'Eintracht e trovando fiducia e una prestazione incoraggiante. Discorso diverso per i toscani, sconfitti anche in Conference dall'Aek Atene

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di passare alle probabili formazioni, ricordiamo che Atalanta-Fiorentina sarà trasmessa in diretta da DAZN: per vederla in tv è necessario scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Il match sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (251). Su Pianetatalanta.it, invece, potrete seguire la diretta testuale dell'incontro, oltre a conoscere le formazioni ufficiali e tutte le informazioni legate alla sfida prima e dopo la partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Ecco, invece, le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, in programma domenica 30 novembre alle 18 alla New Balance Arena di Bergamo. 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Palladino. 
Ballottaggi: Ahanor-Djimsiti 60%-40%, Zappacosta-Zalewski 60%-40%
Assenti: Bakker, Scalvini
Diffidati: nessuno

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Fortini, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Vanoli.
Ballottaggi: Fagioli-Nicolussi Caviglia 60%-40%, Gudmundsson-Piccoli 60%-40%
Assenti: Dodò, Gosens, Kouame, Lamptey
Diffidati: Pongracic, Ranieri

Sezione: Primo piano / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione
vedi letture
Print