Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Gian Piero Gasperini in seguito alla vittoria per 4-0 contro il Monza, l’Atalanta è tornata ad allenarsi oggi, mercoledì 7 maggio, al Centro Bortolotti di Zingonia. Nel mirino, ricordiamo, c’è il posticipo di lunedì 12 maggio contro la Roma di Claudio Ranieri (fischio d'inizio alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo), sfida decisiva nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League.

La notizia più positiva riguarda Odilon Kossounou, che ha smaltito l’acciacco rimediato domenica in Brianza ed è rientrato regolarmente in gruppo. Il centrale ivoriano sarà a disposizione per la gara contro i giallorossi. Detto ciò, restano alcune situazioni da monitorare per la retrogurdia: infatti, Isak Hien sarà squalificato, mentre Stefan Posch ha svolto lavoro individuale e resta in dubbio per lunedì. Ad oggi, quindi, Gasperini può contare solo su Kossounou, Berat Djimsiti e Rafa Toloi come difensori di ruolo pienamente disponibili.

Per il resto, sono stabili le condizioni di Marco Palestra, che ha proseguito il lavoro individuale sul campo (e si avvicina al rientro), mentre i lungodegenti Scalvini, Kolasinac e Scamacca hanno continuato con le terapie previste. La squadra, segnaliamo, tornerà ad allenarsi domani, giovedì 8 maggio, con una seduta nel primo pomeriggio.

Sezione: Da Zingonia / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 17:06
Autore: Redazione
vedi letture
Print