di Gianluca Pirovano 31 Dic 2024 13:30
Morten Frendrup è un nome caldo in questi giorni che precedono il mercato invernale (si parte il 2 gennaio, si chiude il 2 febbraio). Il centrocampista classe 2001 del Genoa è nel mirino di molti club di Serie A, compresa l'Atalanta. Gian Piero Gasperini avrebbe, infatti, visto in lui le caratteristiche utili a renderlo non solo il vice De Roon, ma anche il suo potenziale erede in mezzo al campo. La strada che conduce al danese, però, non è di certo priva di complessità.
I dialoghi tra la Dea e il Grifone erano già avviati. Nelle scorse settimane c'erano stati contatti con l'obiettivo di intavolare una trattativa, ma tutto ha subito una frenata a causa dei cambiamenti societari in seno al Genoa, che dal 18 dicembre ha una nuova proprietà. Ora i rossoblu sembrano essere più restii all'idea di privarsi di Frendrup a gennaio a meno di un'offerta irrinunciabile. La richiesta ligure si aggira intorno ai 25 milioni. L'Atalanta sembra poter arrivare a 20, ma con bonus o contropartita tecnica. Un peso potrebbe averlo anche la volontà del calciatore, che vede di buon grado la possibilità di giocare a Bergamo.
In definitiva, è complesso che Frendrup possa lasciare Genova a gennaio, ma non impossibile. L'Atalanta, in qualsiasi caso, è alla ricerca di un centrocampista e nel caso in cui la strada per il danese si rivelasse non percorribile, virerà certamente su altri profili.
Crediti foto: Genoacfc.it
22:51 12 Gen 2025
23:57 9 Gen 2025
22:16 7 Gen 2025
17:47 7 Gen 2025