di Alessandro Perrone 30 Lug 2024 22:32
Arrivano conferme sull'indiscrezione riportata da Gianluca Di Marzio: l'Atalanta ha realmente sondato il nome di Nico Gonzalez, esterno della Fiorentina, per il reparto d'attacco. Tuttavia, al momento, non c'è ancora stato nessun contatto con la dirigenza viola.
Un eventuale arrivo di Nico Gonzalez, però, metterebbe alla porta El Bilal Toure. Il maliano, arrivato solamente un anno fa come il giocatore più pagato della storia del club, ha avuto pochissimo spazio a causa soprattutto di un infortunio che ne ha condizionato l'inserimento. Allo stesso tempo, negli scampoli avuti a disposizione, ha mostrato alcuni dei colpi per i quali l'Atalanta lo aveva notato. Il suo apporto nel rush finale è stato importante, basti pensare alla vittoria di Monza in campionato, e, in generale, l'impressione è stata quella di un giocatore in grado di far male alle difese avversarie. El Bilal ha chiuso la stagione con 17 presenze e 3 gol, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia.
Al di là dei giudizi di stampa e tifosi, l'Atalanta è disposta a discutere della possibilità di un futuro lontano da Bergamo per El Bilal Toure. La prima società a interessarsi è stata lo Stoccarda. Di certo, l'Atalanta non reputa il maliano incedibile. Allo stesso tempo, non c'è alcuna intenzione di svenderlo. Si muoverà soltanto a fronte di offerte congrue, tenendo conto che la scorsa estate è stato pagato 30 milioni.
10:54 11 Dic 2024
23:04 10 Dic 2024
13:46 9 Dic 2024