Zaniolo, Atalanta o Fiorentina? Le ultime novità. E intanto lui...

Nicolò Zaniolo

Dopo l'ufficialità di Godfrey, arrivato dall'Everton per rinforzare la difesa, il nome caldo di questi giorni per il mercato dell'Atalanta resta Nicolò Zaniolo. Chi si aspettava un trattativa lampo è rimasto deluso, ma il fronte è ancora aperto e gli spazi per vedere il classe 1999 a Bergamo ci sono ancora. 

Atalanta-Zaniolo: le ultime novità 

La situazione è chiara: la Dea ha avanzato un'offerta da circa 16,5 milioni di euro al Galatasaray, che è stata rifiutata dal club turco. Il Galatasaray vorrebbe, infatti, arrivare ad una cifra vicina ai 20 milioni di euro. La distanza, però, non è soltanto sul valore del calciatore, ma anche sulla formula di un'eventuale operazione. L'Atalanta sarebbe anche disposta ad arrivare alla cifra richiesta dai turchi (5 milioni per il prestito e altri 15 per il riscatto), ma non vuole l'obbligo di riscatto, che il Gala in questo momento pretende. Obbligo di riscatto che non sembrerebbe essere un problema per l'altra contendente, la Fiorentina. L'offerta dei viola, però, sarebbe inferiore: TuttoMercatoWeb ha parlato di 2 milioni per il prestito e 14 per il riscatto.

Nelle ultime ore, rispetto ai giorni precedenti, il Galatasaray sembra essere più disponibile al dialogo. Il club turco, d'altronde, teme che con il passare del tempo il giocatore possa svalutarsi e vuole chiudere l'operazione nel più breve tempo possibile, magari già nei prossimi giorni. 

Zaniolo, "addio" al Galatasaray su Instagram

Zaniolo, infatti, non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Italia. Lo ha detto chiaro e tondo anche alla Gazzetta dello Sport: "L'ho detto al Galatasaray e lo sa anche il mio agente, voglio tornare in Serie A e sono ottimista, una soluzione si troverà". Una posizione che lo stesso Zaniolo ha ribadito anche via social. Poche ore fa il classe 1999 ha cancellato dal suo profilo Instagram tutte le foto che lo ritraevano con la maglia dei turchi

Seguici

Articoli correlati

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

16:26 17 Lug 2024 Redazione

Aleksej Miranchuk
Calciomercato

Atalanta-Atlanta United: si continua a trattare per Miranchuk

11:56 17 Lug 2024 Redazione

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Atalanta, Sulemana ha superato le visite mediche: domani l'ufficialità

19:56 16 Lug 2024 Nicholas Reitano

Marco Brescianini
Calciomercato

Atalanta, attenta: il Napoli si inserisce per Brescianini

15:54 16 Lug 2024 Nicolò Colnago