Scamacca sogna l'Europeo: finale di stagione decisivo per convincere Spalletti

Servirà un finale di stagione da protagonista per Gianluca Scamacca per conquistare un posto tra i convocati di Luciano Spalletti per l'Europeo. Il numero 90 dell'Atalanta è in uno strabiliante momento di forma e il commissario tecnico della Nazionale, dopo la bocciatura di marzo, starebbe finalmente tenendo in considerazione il suo profilo e sarebbe pronto a concedere al bomber della Dea una poltroncina dell’aereo azzurro che decollerà verso la Germania.

Scamacca, un finale di stagione da leader con l'Atalanta per conquistare l'Europeo

Ma ad una condizione: che Scamacca si confermi fino alla fine della stagione come leader dell'Atalanta, proprio come sta facendo da un mese a questa parte. Una lampadina che si è accesa proprio quando Spalletti decise di lasciarlo a casa per la tournée negli States. Lì dove Mateo Retegui sigillò praticamente un posto da titolare per la competizione continentale. Tuttavia la musica ora è decisamente cambiata e anche per l'attaccante del Genoa non c’è più certezza di un posto fisso.

Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta

La palla, dunque, passa a Scamacca, che dalla sua ha il fatto di poter conquistare due trofei storici con la Dea (anche se in Coppa Italia non ci sarà per squalifica). In ogni caso, il finale di stagione sarà decisivo: segnare gol e trascinare l'Atalanta verso la gloria saranno la chiave per convincere Spalletti. E Gianluca è pronto a giocarsi questa chance, consapevole che il treno per l'Europeo potrebbe non passare due volte.

Seguici

Articoli correlati

Atalanta 2024/2025
Editoriale

Buona stagione Atalanta: sarà la più importante della tua storia

16:47 10 Lug 2024 Gianluca Pirovano

Editoriale

Atalanta, Palomino meritava un finale diverso

19:58 1 Giu 2024 Gianluca Pirovano

Editoriale

Il destino, certe volte, è davvero crudele...

18:36 17 Mag 2024 Christian Sgura