Godfrey all'Atalanta: ecco le cifre ufficiali del trasferimento e la durata del contratto

Ben Godfrey

Un fulmine a ciel sereno in un tranquillo giovedì di giugno. L'Atalanta, con l'acquisto lampo di Ben Godfrey dall'Everton (chiuso nel giro di 24 ore), ha messo a segno il secondo trasferimento dell’estate dopo il riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan.

Atalanta, Godfrey il primo rinforzo per la difesa 

Un acquisto dettato dalla necessità di garantire a mister Gian Piero Gasperini un numero adeguato di giocatori in vista del ritiro estivo di inizio luglio (ricordiamo che l’Atalanta la prossima stagione dovrà disputare un minimo di 49 partite tra tutte le competizioni) e per rinforzare un reparto difensivo che necessita ancora di uno-due acquisti.

Gasp, infatti, ricordiamo, dovrà fare a meno di un numero importante di giocatori nelle prime settimane di ritiro: di Scamacca, Pasalic, Djimsiti e De Ketelaere causa vacanze post-Europei; di Ederson, impegnato in Copa America con il Brasile e di De Roon, Koopmeiners e Kolasinac (e ovviamente del lungodegente Scalvini) per infortunio.

Atalanta, le cifre ufficiali dell'affare Godfrey

Ma quali sono le cifre dell'affare Godfrey? Come appreso dalla redazione di Pianetatalanta.it, il giocatore inglese è stato pagato 9 milioni di euro (circa 7.6 milioni di sterline), a cui andrà aggiunto - in caso - un milione di euro di bonus. Godfrey, ricordiamo, ha firmato un quinquennale che lo legherà alla Dea fino al 30 giugno 2029.

Seguici

Articoli correlati

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

16:26 17 Lug 2024 Redazione

Aleksej Miranchuk
Calciomercato

Atalanta-Atlanta United: si continua a trattare per Miranchuk

11:56 17 Lug 2024 Redazione

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Atalanta, Sulemana ha superato le visite mediche: domani l'ufficialità

19:56 16 Lug 2024 Nicholas Reitano