Gasperini: «Non siamo in vacanza, vogliamo il 3º posto. Supercoppa? Speriamo col Real»

Intervistato dalla stampa al termine del torneo di tennis organizzato dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà, l'allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è tornato a parlare dell'impresa europa della sua Dea. "Dopo tanti anni sono sempre circondato da affetto, c’era grande felicità e gioia da parte di tutta squadra e dirigenza, ma per me la cosa più bella era vedere tanta gioia nel presidente e nei giocatori. Abbiamo ancora tante capitali da andare a visitare".

"L’Atalanta sta raggiungendo un prestigio in tutto il mondo e ci rendiamo conto che questa impresa è accolta da parte di tanti tifosi anche in Italia e questo ci dà enorme piacere. Il messaggio più bello è quello di aver vinto con il nostro modo di giocare senza speculazioni, mostrando la nostra identità per portarci avanti e renderci vincenta. In questi anni sono migliorato anch’io in questo percorso fatto di esperienze positive e meno positive".

Gasperini sulla Supercoppa europea e sul finale di stagione

Speriamo che la nostra avversaria sia il Real Madrid per una finale di Supercoppa di assoluto prestigio. Fiorentina? Pensavamo di essere già in vacanza, invece qualcosina conta ancora, c’è il terzo posto da raggiungere".