De Ketelaere salta Napoli, ma il recupero per Firenze non è così scontato…

Se per il recupero di Teun Koopmeiners per la trasferta di Napoli filtra cauto ottimismo (oggi si è allenato parzialmente in gruppo), per Charles De Ketelaere c'è un discorso diametralmente opposto da fare. Il fantasista belga, di fatto, deve fare i conti con dei postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro, che con tutta probabilità gli impediranno di prendere parte alla spedizione in terra partenopea. Ma non è tutto. Sì, perché il recupero totale di De Ketelaere potrebbe completarsi addirittura dopo la trasferta di Firenze in Coppa Italia

Atalanta, le ultime sull'infortunio di De Ketelaere

Il giocatore, infatti, si sta sottoponendo quotidianamente a delle terapie, ma è molto difficile che possa tornare ad allenarsi totalmente in gruppo per Pasquetta, quando l'Atalanta aprirà le porte di Zingonia per concedere uno scorcio di allenamento ai tifosi. Ovviamente, CDK verrà monitorato giorno per giorno e tutto dipenderà (come sempre accade in questi casi) dalla sua evoluzione clinica, ma c'è da fare i conti anche con il tour de force che vedrà l'Atalanta protagonista nel mese di aprile con otto partite in 26 giorni (dal 3 al 28 aprile).

Clicca qui per scoprire le probabili formazioni di Napoli-Atalanta!

Atalanta, si prova a recuperare velocemente De Ketelaere. Ma con cautela

Insomma, lo staff medico e riabilitativo di Zingonia farà di tutto per accorciare i tempi di recupero di De Ketelaere, ma sempre con la massima cautela. Non si forzerà nulla perché ormai si è entrati nel momento clou della stagione.