Le pagelle di Lazio-Atalanta: Brescianini e Carnesecchi decisivi, male CDK

Brescianini dopo l'1-1

Risultato finale: Lazio-Atalanta 1-1

Carnesecchi 7: Determinante nei primi minuti di partita con diversi salvataggi sulle incursioni biancocelesti. Non riesce a intervenire sulla rete avversaria, ma non ha colpe.

Hien 5: Fatica a seguire Castellanos, e si fa trarre in inganno dall’argentino. (Kossounou 6: Qualche sbavatura, ma gioca una buona partita in ambedue le fasi.)

Djimsiti 5.5: Sfiora al termine della prima frazione la rete del pareggio. Si destreggia in maniera discreta negli scontri fisici.

Kolasinac 5.5: Lascia un buco su cui si infila Dele-Bashiru che punge la Dea. Non sembra in grande forma. (Brescianini 7: È l’uomo del pareggio. Entra e si fa trovare al momento giusto, al posto giusto)

Bellanova 6: Fatica ad avanzare sulla destra, ma fa vedere qualche cross interessante. Cresce bene nel secondo tempo.

De Roon 6: Non brillante nel reggere i tempi di gioco. Subisce molto la velocità degli avversari, e fa quello che può nel recupero palla.

Ederson 6: Costretto molte volte a scendere dalle parti di Carnesecchi per provare a costruire. Cade in qualche imprecisione di troppo, però conquista la sufficienza.

Zappacosta 6.5: Porta corsa e fisicità davanti, sfiorando persino la rete. Affronta e resiste sugli avversari negli scontri fisici. (Cuadrado 6: Entra in campo e va vicinissimo al gol del pareggio. Poi alterna alti e bassi dialogando bene con Bellanova)

Pasalic 5: I pochissimi palloni che tocca non riesce a convertirli al meglio, e non è incisivo a centrocampo (Samardzic 6: Entra bene in campo, e da qualche guizzo per accendere la scintilla)

Lookman 6: Viene chiuso dalla difesa laziale per la maggior parte della partita, non potendo agire. Prova quindi qualche conclusione da fuori, ma con scarsi risultati. Nel finale però regala l’assist a Brescianini per portare a casa un punto

De Ketelaere 5: Non garantisce offensività davanti, e fatica a reggere lo scontro fisico. (Zaniolo 6: Scende in campo con grinta per riprendere il risultato, ma si fa prendere un po’ troppo dal nervosismo)

Gasperini 6.5: Ancora una volta il Gasp è decisivo con i cambi, e inserendo Brescianini pesca dal mazzo la carta giusta che porta un punto e il pareggio a casa

Crediti foto: atalanta.it