Gasperini: «2024 meraviglioso e straordinario. Vogliamo fare sempre di più»

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky al termine di Lazio-Atalanta, ultima sfida del 2024 per i nerazzurri, conclusasi 1-1. Un'occasione per parlare della gara, ma anche per fare un bilancio su un 2024 storico. Queste le sue parole. 

Le parole di Gasperini dopo Lazio-Atalanta 

Sulla partita 

"La Lazio è capace di fare queste prestazioni. Il primo tempo sono andati meglio loro, facevamo fatica a contenere la loro velocità e forza ma anche la qualità. È stata una partita difficile. nel secondo tempo siamo venuti molto bene. Bisogna fare i complimenti a tutti i giocatori, è uscita una bella partita. Abbiamo fatto gol un po’ tardi altrimenti c’erano le condizioni per vincere". 

Sul mercato

"Serve un attaccante? Non penso a questo. A gennaio sarebbe importante fare ciò che non siamo riusciti a finire ad agosto, altrimenti andiamo avanti così. La società sa benissimo che volevamo essere molto competitivi quest’anno". 

Sul 2024 dell'Atalanta 

"Meraviglioso e straordinario per noi. Siamo anche un po’ dispiaciuti che finisce. Sembrava una brutta serata ma la solidità di questa squadra ha permesso di trovare equilibrio e il pareggio. Questo è sicuramente un grande merito contro una Lazio forte. Ogni anno è diverso. L’Europa League intanto non potremmo più vincerla quest’anno. In questo campionato siamo stati a lungo primi in classifica, teoricamente lo siamo ancora. Abbiamo messo basi per crescere e migliorarci. È questa la mia ambizione: quella di fare sempre qualcosa in più". 

Crediti foto: Atalanta.it