di Gianluca Pirovano 28 Nov 2024 21:21
Due settimane fa vi avevamo raccontato di come, secondo diverse fonti dirette, Atalanta e Fratelli Beretta, gruppo leader in Italia nella produzione e commercializzazione di salumi e piatti pronti, fossero vicine a un accordo per dare allo stadio di Bergamo un nuovo nome, nello specifico Wuber Stadium (uno dei marchi della galassia Beretta). Oggi, sempre secondo quanto raccolto dalla redazione di Pianeta Atalanta, quel possibile accordo ha subito una brusca frenata con ogni probabilità decisiva.
Com’è noto, l’accordo per il naming dello stadio di Bergamo, siglato nell’aprile 2019 da Atalanta e Gewiss, a luglio 2025 andrà in scadenza. Le possibilità che la società bergamasca operante nel settore elettrotecnico rinnovi sono pressoché nulle. Si sono, quindi, aperte le trattative per trovare all’impianto un nuovo nome. Il primo tavolo a cui si è seduta Atalanta è stato quello di Beretta, come appunto vi avevamo raccontato. Le due realtà sono da tempo legate da un solido e proficuo rapporto, sia in ambito prima squadra sia in ambito settore giovanile. Beretta, inoltre, è molto presente nello sport in generale, non soltanto nel calcio. Le parti, però, non hanno trovato l’accordo economico e l’opzione che sia Beretta a dare il nome al Gewiss appare ora sfumata. Tra le due realtà, comunque, proseguirà la collaborazione già iniziata per i bar all’interno dello stadio, targati appunto Beretta, che è top sponsor della Dea. Lo sarà anche nelle prossime due stagioni.
Tramontata, sembra definitivamente, l’opzione Wuber Stadium, ora le voci rimbalzano in maniera incontrollata. Qualcuno parla di un interesse di Lete, diventata proprio in questa stagione sponsor di maglia, altri invece di Intesa, ma in entrambi i casi non risultano conferme. Al momento, quindi, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
Crediti foto: Atalanta.it
22:45 2 Dic 2024
19:54 2 Dic 2024
17:15 30 Nov 2024