Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta: torna Lookman dal 1'?

Ademola Lookman

Torna in campo l’Atalanta, impegnata a Bologna nella sfida valida per la 6a giornata di Serie A. Al Dall’Ara si incontrano Vincenzo Italiano, reduce dalla vittoria in casa del Monza, e Gian Piero Gasperini, che ha perso in casa contro il Como martedì sera. Vediamo le probabili formazioni del match.

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni

Gasperini arriva all’incontro con il Bologna con quattro assenti. Mancano i lungodegenti Scamacca e Scalvini. A loro si aggiungono Toloi e Hien. Lecito attendersi il ritorno dal primo minuto di Lookman. Sugli esterni favoriti Bellanova e Ruggeri. Davanti confermato Retegui e sfida per una maglia da titolare tra De Ketelaere e Samardzic.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini. 
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Bellanova-Zappacosta 70%-30%, De Ketelaere-Samardzic 60%-40%

Quattro gli assenti anche per Italiano. Non saranno a disposizione contro la Dea El Azzouzi, Ferguson, Cambiaghi e Pobega. È, invece, tornato in gruppo Casale, che si contenderà un posto da titolare. In porta dovrebbe tornare Skorupski, mentre in difesa Lucumì è favorito proprio su Casale. Nel terzetto d’attacco, spazio a Orsolini, rimasto in panchina nella trasferta di Monza. Come per lui, chance dal primo minuto anche per Posch.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler, Urbanski; Orsolini, Castro, Ndoye, Allenatore: Vincenzo Italiano.
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Lucumì-Casale 60%-40%, Urbanski-Fabbian 55%-45%, Castro-Dillinga 70%-30%